Descrizione
In vista dell’apertura del bando “SRE 04 – Start Up non agricole” è in programma l’incontro pubblico “LE OPPORTUNITÀ DEL BANDO PER LA CREAZIONE D’IMPRESA IN AREA GAL”.
L’incontro è organizzato grazie alla collaborazione tra GAL ed il settore regionale “MIP – Mettersi In Proprio”, settore che nasce per promuovere lo spirito imprenditoriale in tutto il territorio regionale, attraverso servizi di accompagnamento dedicati a chi vuole mettersi in proprio. L’obiettivo è creare imprese consapevoli e sostenibili, che possano acquisire solidità e perdurare nel tempo garantendo uno sviluppo del territorio e creando occupazione.
L’evento sarà l’occasione di un confronto sulle opportunità dei servizi di consulenza del MIP, in particolare sul percorso di accompagnamento attraverso incontri specialistici e mirati con un tutor ed esperti di settore, che consentono di elaborare un business plan/piano di attività completo nelle sue diverse componenti essenziali. Inoltre, l’assistenza offerta dal MIP sarà altresì successiva all’avvio dell’attività.
Verrà altresì presentato il bando GAL “SRE 04 Start Up non agricole” che prevede un sostegno per l’avviamento (start-up) di nuove attività imprenditoriali in ambito extra-agricolo nelle zone rurali.
La finalità dell’intervento è quella di rivitalizzare le economie rurali, rafforzando e diversificando l’economia rurale, attraverso la creazione di nuove attività extra agricole, che hanno come oggetto lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di prodotti o servizi all’interno dell’economia rurale, al fine di contrastare lo spopolamento, contribuire allo sviluppo occupazionale e sostenere il ruolo della micro-imprenditoria nel rafforzamento del tessuto economico e sociale delle aree rurali.
Per chi non potesse partecipare in presenza, sarà possibile farlo da remoto, collegandosi al seguente link: https://signin.webex.com/join
Collegamenti
A cura di
Ulteriori Informazioni
Ultimo aggiornamento
06/11/2024 09:59